Site icon SalvaPEC

La Soluzione

SalvaPEC soluzione archiviazione posta

L’archiviazione della posta elettronica riveste oggi fondamentale importanza e la sua gestione è un’operazione che può presentare notevoli difficoltà, soprattutto a causa dell’elevato numero delle email e dello spazio richiesto. Inoltre devono essere garantiti i criteri di sicurezza contro guasti accidentali e perdite di dati, ma soprattutto contro malware e virus che oggi più che mai minacciano il tuo business.

SalvaPEC è la nuova soluzione Damper Sistemi ideata per risolvere tutti i problemi di archiviazione locale delle posta elettronica ordinaria e certificata (PEC), rappresenta un archivio sicuro ed illimitato di tutta la posta e consente con pochi click il recupero di ogni singola email.Tutto ciò è reso possibile grazie alle soluzioni Synology NAS, impareggiabili strumenti di backup dall’ingombro ridotto, che grazie a prestazioni elevatissime e funzionalità tipiche dei server, vanno ben oltre il semplice salvataggio dei dati.SalvaPEC è la risposta ai tuoi problemi di archiviazione della posta elettronica.

Perché scegliere SalvaPEC?

Scaricamento automatico delle email in copia
SalvaPEC si collega automaticamente ad intervalli regolari alla casella di posta elettronica e ne scarica una copia che viene salvata nell’archivio personale, operazione eseguita per tutti gli account di posta desiderati. Le email possono quindi essere eliminate dalle caselle di posta del server, liberando spazio.
Basta stress da casella di posta piena!

Funzionamento indipendente, senza ausilio di PC dedicato
Nessun software da installare, nessuna licenza da acquistare, nessun PC dedicato.
Un solo dispositivo, dal design ricercato e poco ingombrante, per tutta la posta della tua Attività.

Account di posta virtualmente illimitati
Ogni utente creato in SalvaPEC ha a disposizione tutti gli account di posta necessari. Un account per il Dott. Rossi dell’amministrazione, due per l’Avv. Bianchi di cui uno PEC, quattro per il direttivo ed uno per ogni agente, tutti scaricati e salvati nell’archivio di ciascun utente.

Gigabyte di spazio di archiviazione nella massima sicurezza
Su tutti i dispositivi SalvaPEC vengono installati dischi fissi WD della serie RED, specificamente progettati per l’uso su server NAS e per questo incredibilmente silenziosi, affidabili e sicuri. I modelli SalvaPEC con doppia baia contengono due dischi fissi configurati in modalità RAID1 (mirroring) per raddoppiare l’affidabilità: in caso di guasto ad uno dei dischi, i dati restano al sicuro sul disco supplementare garantendo la continuità di funzionamento di SalvaPEC.
Inoltre trattandosi di un sistema locale e “blindato”, i dati saranno assolutamente inattaccabili da virus e ransomware.
Nessuna mail potrà essere persa accidentalmente o a causa di attacchi informatici e viene inoltre garantita la conformità alla normativa vigente in materia di privacy e sicurezza dell’archiviazione e trattamento dei dati sensibili.

Estrema flessibilità di archiviazione della posta elettronica
Tutti i messaggi di posta vengono salvati nell’archivio di ciascun utente, facilmente gestibile tramite una comoda ed intuitiva interfaccia web. E’ inoltre possibile richiedere l’importazione in SalvaPEC degli archivi di posta esistenti: sono supportati tutti i più diffusi client di posta elettronica.

Recupero semplice ed immediato
Serve recuperare una o più email? Nessun problema: grazie all’ordinamento personalizzato e all’indicizzazione full text, attraverso cui è possibile inserire come chiave di ricerca una parola contenuta nell’intero messaggio (oggetto, corpo etc.), basta collegarsi all’interfaccia web e salvare i messaggi desiderati nel formato standard .eml.

SalvaPEC uno spazio blindato per le tue e-mail
Brochure SalvaPEC

Exit mobile version