Slider

SalvaPEC è la soluzione di archiviazione della posta elettronica ordinaria e certificata (PEC), un archivio locale sicuro ed illimitato che consente con pochi click la ricerca ed il recupero di ogni singola email nel formato standard ".EML".
Tutto ciò è reso possibile grazie alle soluzioni Synology NAS, impareggiabili strumenti di backup dall’ingombro ridotto e prestazioni elevate con funzionalità ed affidabilità una volta riservati ai server high-end, vanno ben oltre il semplice salvataggio dei dati.

L’archiviazione della posta elettronica riveste in Azienda fondamentale importanza ma la sua gestione è un’operazione che può presentare notevoli difficoltà, soprattutto a causa dell’elevato numero delle email, dello spazio richiesto e della complessità delle soluzioni. Inoltre devono essere garantiti i criteri di sicurezza contro guasti accidentali e perdite di dati, ma soprattutto contro malware e cryptovirus che oggi più che mai minacciano il tuo business.

Perché scegliere SalvaPEC?

Scaricamento automatico delle email in copia
SalvaPEC si collega automaticamente ad intervalli regolari alla Tua casella di posta elettronica, scaricando una copia delle mail presenti che vengono salvate nell’archivio personale, operazione eseguita per tutti gli account di posta desiderati.
Quindi le email possono a questo punto essere eliminate dalle caselle di posta sul server del provider, liberando spazio.
Basta stress da casella di posta piena!

Funzionamento indipendente, senza ausilio di PC dedicato
Nessun software da installare, nessuna licenza da acquistare, nessun PC dedicato.
Un solo dispositivo, silenzioso e poco ingombrante, per archiviare tutta la posta della tua Azienda.

Account di posta virtualmente illimitati
Ogni utente creato in SalvaPEC può configurare tutti gli account di posta necessari.
Un account per il Dott. Rossi dell’amministrazione, due per l’Avv. Bianchi di cui uno PEC, quattro per il direttivo ed uno per ogni agente, tutti scaricati e salvati automaticamente nell’archivio di ciascun utente.

Gigabyte di spazio di archiviazione nella massima sicurezza
Su tutti i dispositivi SalvaPEC vengono installati dischi fissi WD della serie RED, specificamente progettati per l’uso su server NAS e per questo incredibilmente silenziosi, affidabili e sicuri. I dischi, a seconda della versione SalvaPEC scelta, sono configurati in modalità RAID1 (mirroring) o RAID5 (striping with parity) per migliorare l’affidabilità dei dati: quindi, in caso di guasto ad uno dei dischi, i dati restano al sicuro sui dischi supplementari garantendo inoltre la continuità di funzionamento di SalvaPEC.
Inoltre trattandosi di un sistema locale e “blindato”, i dati saranno assolutamente inattaccabili da virus e ransomware.

Estrema flessibilità di archiviazione della posta elettronica
Tutti i messaggi di posta vengono salvati nell’archivio di ciascun utente, facilmente gestibile tramite una comoda ed intuitiva interfaccia web (Webmail). E’ inoltre possibile effettuare l’importazione in SalvaPEC degli archivi di posta esistenti: sono supportati tutti i più diffusi client di posta elettronica come Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird, etc.

Recupero semplice ed immediato
Serve recuperare una o più email? Nessun problema: grazie all’ordinamento personalizzato e all’indicizzazione full text, attraverso cui è possibile inserire come chiave di ricerca una parola contenuta nell’intero messaggio (oggetto, corpo etc.), basta collegarsi all’interfaccia web e selezionare i messaggi da salvare nel formato standard ".EML".

Scegli SalvaPEC soluzione archiviazione posta elettronica tra le versioni disponibili

Brochure SalvaPEC SalvaPEC è una soluzione Damper Sistemi

error: Contenuto protetto